02 maggio 2008

Justin Permalk - La scheda del personaggio (ver. 3.5)


Ed ecco la scheda di Justin, il personaggio che sto giocando al momento, per la versione 3.5 di D&D. Devo dire che mi sta dando qualche soddisfazione, specialmente nel corso dell'ultima partita nella quale è finalmente riuscito a recuperare la sua astra.
Da quello che è stato possibile capire, perché il DM tende a tenere abbastanza nebulosa questa cosa dell'astra, si dovrebbe trattare di una sorta di canale che permette ai personaggi (che ricordiamolo, in teoria sono morti) di accedere alla loro anima con i loro ricordi, sensazioni, emozioni. Le capacità dei personaggi erano però intatte nel corso delle varie partite, come pure alcuni ricordi basilari. Fino ad ora, grazie anche alle spiegazioni di Kalla, la sacerdotessa del gruppo che è in questo luogo già da tempo e ha già recuperato la sua astra, siamo riusciti a capire che un astra è appunto una sorta di canale, anche se di carattere preferenziale: ognuno ne possiede una ma può anche utilizzare quella di un altro. essenziale, per non diventare delle ombre, è recuperare la propria.
Sembra quindi che ci troviamo su un qualche piano di una divinità e stiamo attraversando quello che potremmo definire una sorta di purgatorio.
Scusate se sono farraginoso, ma io per primo sto vivendo queste avventure col mio personaggio e ignoro esattamente cosa stia accadendo...

Comunque, eccovi Justin. Per chi desidera, è possibile scaricare la scheda qui.

*****

Justin Permalk: Umano paladino 3° dei Superni; GS 3; umanoide Medio; DV 3d10+3; pf 21; Iniz +5; Vel 9 m (6 quadretti); CA 14 (+1 Des , +3 cuoio borchiato), contatto 11, colto alla sprovvista 13; Att base +3; Lotta +6; Att/ Att comp +6 in mischia (2d6+3/19-20 x2, spadone) o +5 in mischia (1d8+3/18-20 x2, spada lunga); AS punire il male 1/g; QS aura di bene, imposizione delle mani, individuazione del male, grazia divina; AL LB; TS Temp +5, Rifl +3, Vol +3; For 16, Des 12, Cos 13, Int 13, Sag 13, Car 13.

Abilità e talenti: Ascoltare +1, Cavalcare +1, Cercare +1, Conoscenze (nobiltà e regalità) +2, Conoscenze (religioni) +7, Diplomazia +6, Guarire +7, Intimidire +1, Osservare +1, Percepire Intenzioni +5, Saltare +2; Arma Focalizzata (spadone), Iniziativa Migliorata, Robustezza Migliorata*.

Proprietà: Armatura di cuoio borchiato, spadone, scudo leggero metallo, acciarino e pietra focaia, amo, lenza, pozione di cura ferite leggere (2, 1d8+1), razione giornaliera.

Descrizione: Justin Permalk è un giovane uomo di 18 anni, alto 1, 75 m e snello (70 kg). I suoi capelli sono folti e biondi, gli occhi color celeste che diventano di un blu intenso quando utilizza una qualunque delle sue abilità divine. La sua pelle e molto bianca e benché sia piuttosto muscoloso, rimane agile e slanciato. È un combattente nobile e padrone di sé, ma curiosamente emotivo non appena uno scontro termina, in particolare quando c’è di mezzo il soprannaturale.

* Talento presente nel Perfetto Combattente

Nessun commento:

Posta un commento